Coperture Capannoni

Coperture realizzate in fase di costruzione o ristrutturazione oppure per bonifica amianto e ricopertura


Dal 1976 ci occupiamo di edilizia civile e industriale. La nostra esperienza sulle coperture per capannoni industriali garantisce lavori di alto profilo eseguiti in tempi rapidi e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Usiamo tecnologie avanzate e i migliori materiali per assicurare una solutazione duratura, anche nei casi più complessi.

Luminosità, isolamento acustico e termico, resistenza al fuoco, estetica ed aerezione sono le nostre priorità.

 

Gli interventi sulle coperture

Oltre chiaramente alla fase di costruzione, gli interventi sulle coperture dei capannoni avvengono principalmente in fase di ristrutturazione, riqualificazione energetica o in presenza di materiali in amianto da bonificare.

I lavori assicurano effetti duraturi nel tempo e, per questo, oltre all'aspetto funzionale poniamo grande attenzione al risultato estetico.

Dopo un primo sopralluogo proponiamo le tipologie di intervento più idonee a seconda delle esigenze del cliente, delle caratteristiche del capannone e delle soluzioni tecnologiche presenti sul mercato.

Per i capannoni industriali si utilizzano tipicamente lamiere in alluminio grecato o multistrato, lastre in fibrocemento ecologico, pannelli coibentati e sovracoperture.

Le lastre grecate sono autocurvanti e quindi non si stressano, non subiscono stirature e non producono tensioni alle viti di fissaggio. Se la curvatura è importante, le lastre vengono fornite piegate con il procedimento dell'improntitura con tacche trasversali.

In ogni caso garantiamo massima affidabilità e sicurezza dei materiali usati, facilità di montaggio, eliminazione degli sprechi e di conseguenza abbattimento dei costi.

Le coperture sono totalmente coibentate e dotate di isolamento termo-acustico, ideali per l'utilizzo industriale.

Per la riqualificazione energetica del capannone effettuiamo spesso interventi che sostituiscono coperture fatiscenti in efficienti impianti fotovoltaici.

 

Bonifica Amianto Capannoni

La bonifica della copertura del capannone diventa urgente nel momento in cui le strutture si frantumano e perdono polveri nocive alla salute dell'uomo. 

Al termine della rimozione ci occupiamo del trasporto e dello smaltimento dell'eternit presso discariche autorizzate.

La bonifica dell'amianto può anche essere una valida occasione per ristrutturare il capannone nel rispetto della salute e dell'ambiente fornendo coperture che conferiscono nuova vita alla struttura industriale e ottenendo risparmio energetico grazie, ad esempio, all'installazione di impianti fotovoltaici e all'utilizzo di nuovi materiali con proprietà isolanti.